Entriamo a scuola

Eccoci a scuola! Un sorriso accoglie ogni bambino che si sente speciale

Incontri e saluti mattutini

Ci siamo tutti? Dopo il rituale delle presenze (appello), la nostra giornata può iniziare

Momento del bagno…cura e rassicurazione

Il trenino parte… destinazione bagno. In piccoli gruppi, impariamo a prenderci cura di noi in un clima intimo ed esclusivo.

Frutta fresca in arrivo…merende e spuntini

La nostra cuoca ci prepara ogni giorno deliziosi spuntini e merende buoni e pieni di vitamine.

Attività e giochi

Giochiamo, esploriamo, ascoltiamo e raccontiamo…in questo modo la nostra scuola ci aiuta a comprendere e a crescere nella realtà del mondo circostante… Oggi mi sento: pittore, musicista, esploratore, artista…e poi corro, mi nascondo, cerco i doni della natura, respiro il giardino, sento i miei amici vicino.

A tavola!

A tavola sto bene…scopro sapori nuovi, apprezzo il profumo, il colore e la forma del cibo e il piacere della convivialità.

Ed ora un riposino

In un ambiente sereno e in penombra, insieme alla nostra maestra, ci prendiamo un momento di meritato riposo…una storia e una dolce canzoncina ci coccolano e ci accompagnano nel mondo dei sogni.

Tutti a casa

Resta il tempo per un ultimo disegno…Ciao maestre! A domani!